VIDEO ANALISI
Offriamo servizi di videoanalisi di ultima generazione per impianti antincendio (UNI9795:2021) e vigilanza.
l’evoluzione dell’intelligenza artificiale per il massimo della sicurezza e dell’efficienza
L’intelligenza artificiale, basata su algoritmi di apprendimento e non su motion detection, rende la soluzione più affidabile e con meno falsi allarmi.
L’analisi video, agendo come se fosse il “cervello” del sistema di sicurezza, utilizza i metadati per dare significato alle immagini riprese, per classificare gli oggetti (persone, vetture, ecc.) e segnalare potenziali pericoli in tempo reale. Permette inoltre di ottimizzare i tempi di recupero del filmato tra ore e ore di riprese e di analizzare la scena con facilità, consentendo all’operatore di fronteggiare le minacce in modo più rapido ed efficiente.
I potenti algoritmi della tecnologia consentono infatti di eseguire l’analisi video su grandi distanze offrendo i più alti livelli di affidabilità con immagini precise e realistiche.
L’innovazione e l’evoluzione dell’intelligenza artificiale si concretizza nella capacità di distinguere eventi reali da falsi allarmi anche in situazione impegnative in cui pioggia, neve e condizioni climatiche avverse o altri impedimenti potrebbero rendere difficoltosa l’interpretazione delle scene riprese.

AI BOX

AI Box si collega ai dispositivi in campo (telecamere RTSP e ONVIF, DVR, NVR) e analizza i flussi video secondo i criteri di videoanalisi impostati, trasformando le telecamere in campo in veri e propri sensori personalizzabili. Gli algoritmi di Deep Learning consentono ad AI Box di rilevare e classificare oggetti, tracciarne il movimento seguendone la traiettoria, identificare volti, leggere targhe, conteggiare le persone in una certa area e analizzare comportamenti specifici (scontri, abusi, cadute, violenze e molto altro). Preciso e affidabile, permette di creare in modo semplice e intuitivo zone di rilevamento e linee di attraversamento.
E’ dotato di numerosi filtri antintrusione ed è immune anche alle più critiche condizioni ambientali (pioggia, neve, vibrazioni).

ANTINCENDIO - NORMA UNI 9795:2021
Gli impianti di rilevazione incendi rappresentano una tecnologia fondamentale per la sicurezza delle aziende e in generale di tutte le infrastrutture.
In Italia, la norma UNI 9795:2021 regola i criteri per la progettazione, l’installazione e l’esercizio dei sistemi fissi automatici di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio.
Si applica ai sistemi fissi automatici:
- di rivelazione
- di segnalazione manuale
- di allarme d’incendio
collegati o meno ad impianti di estinzione o ad altro sistema di protezione (sia di tipo attivo che di tipo passivo), destinati a essere installati in edifici, indipendentemente dalla destinazione d’uso.
La norma UNI 9795 sostituisce la versione 2013 richiamata dal Decreto impianti”, DM 20 dicembre 2012.

Sicurezza, progettazione e sviluppo.
Grazie alla progettazione e alla realizzazione dei più avanzati e moderni sistemi di videosorveglianza. Raiders Venezia è in grado di offrire servizi di sicurezza e Vigilanza all’avanguardia.
Stiamo parlando dei migliori sistemi di allarme e monitoraggio uniti al servizio di vigilanza armato e non armato.
I servizi offerti sono flessibili e personalizzati, diurni e notturni, feriali e festivi.