Qualità e Formazione

Politica per la Qualità

La RAIDERS s.r.l. propone “Servizi di vigilanza privata armata e non armata”, mettendo a disposizione la propria pluriennale esperienza per l’erogazione di servizi di vigilanza tramite l’impiego di qualificati addetti che sono professionalmente formati e idonei a ricoprire mansioni di Portierato fiduciario, Custodia, Controllo accessi, Gestione Sicurezza e Vigilanza antincendio Vigilanza armata, Servizio di cortesia, Servizio NCC.
La politica aziendale ha come obiettivo quindi, di instaurare un rapporto di partnership con la propria clientela, sicura di poter contribuire in modo determinante allo sviluppo dei servizi e processi più innovativi ottimizzandone l’efficienza e i costi.
Il nostro ufficio tecnico-commerciale lavora per proporre ai nostri clienti soluzioni funzionali e accattivanti, non perdendo mai di vista l’innovazione e la ricerca.
La RAIDERS S.r.l. ha istituito e mantiene un Sistema di Gestione per la qualità secondo le norme ISO 9001:2015 e ISO 10891 per garantire e tenere sotto controllo la qualità di tutti i processi aziendali.

Obiettivi principali della RAIDERS S.r.l. sono:
• Piena soddisfazione del cliente;
• Rispetto dei tempi concordati di erogazione del servizio;
• Riduzione delle non conformità ed analisi accurata delle stesse al fine di individuare le azioni correttive idonee;
• Mantenimento del proprio sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015.
L’azienda si pone come obiettivo di migliorare in modo continuo l’efficacia del Sistema di gestione della qualità attraverso periodici audit interni eseguiti da personale qualificato e monitorando in continuazione i propri obiettivi di sistema con l’ottica di :
• Aumentare la fiducia dei propri clienti grazie al controllo da parte di un ente terzo indipendente.
• Migliorare la reputazione dell’azienda.
• Creare un vantaggio competitivo nella partecipazione a gare d’appalto pubbliche o nelle trattative private.

Formazione del personale

Raiders Vigilanza è consapevole che la formazione del personale destinato ai servizi di vigilanza armata è la chiave per assicurare alla clientela un servizio affidabile e di qualità.

Le guardie giurate di cui si avvale Raiders Vigilanza affronta un corso di 48 ore nel quale vengono istruite riguardo i criteri base che regolano l’attività di vigilanza privata e le norme vigenti di sicurezza sul lavoro, le norme T.U.L.P.S relative al loro settore di attività, e nozioni essenziali di diritto e procedura penale e diritto costituzionale.

Ciascuna guardia giurata sostiene un corso di tiro a segno per ricevere il porto d’armi e l’autorizzazione all’uso di fucili o pistole, imparando a gestirne l’utilizzo e la manutenzione.
Ogni 4 mesi, le capacità relative a questa delicatissima abilità vengono nuovamente testate al poligono di tiro per assicurarsi che tutti i professionisti che lavorano con noi siano sempre in grado di offrire un servizio di vigilanza di elevata qualità.

Prima di cominciare ad operare in autonomia, ognuno dei nostri collaboratori apprende i criteri che regolano l’etica aziendale e si concentra su vari case study per comprendere meglio come prevenire e soprattutto come contrastare le azioni criminose.

Un periodo di training in affiancamento a personale più esperto completa la formazione iniziale, che si amplierà col tempo: per Raiders Vigilanza, i corsi di formazione sono essenziali per avere un personale sempre preparato al meglio, divenendo la base dell’efficienza che contraddistingue il nostro servizio di vigilanza privata.