Il rischio cyber è un rischio economico aziendale che può portare al blocco dei processi, sottrazione e violazione di dati, alterazione o modifica della produzione, perdita di dati personali e informazioni sensibili, con conseguenti danni reputazionali.
Quando si parla di sicurezza informatica ci si riferisce a un fenomeno in costante evoluzione, che quotidianamente deve affrontare nuove forme di attacco.
Per contrastare questa situazione occorrerebbe dotarsi di una struttura di Cyber security sempre aggiornata, in grado cioè di studiare soluzioni efficaci, di rispondere ad eventuali attacchi e di accrescere la cultura aziendale necessaria a far fronte alle minacce.
La maggior parte delle organizzazioni non dispone di tempo, denaro e personale per gestire un programma di sicurezza – ottimizzato H24, 7/7 per 365 giorni l’anno – e ricostruire gli eventi come richiesto dalla normativa.
Raiders, in qualità di azienda di sicurezza informatica viene in soccorso di imprese e organizzazioni fornendo servizi di Sicurezza Informatica Gestita, ossia in outsourcing.
Questi servizi di consulenza per la sicurezza informatica risultano essenziali laddove non è possibile disporre di risorse interne per tali attività, che consentono la riduzione del rischio cyber.